5 motivi per passare da Android a iOS da TuttoTech



iOS vs Android ITA, meglio Android o iOS? 5 motivi per passare da Android a iOS da Emanuele Capone ( per TuttoTech

▶▶ISCRIVITI:

▶5 Motivi per passare da iOS ad Android:

Seguici sui Social:

Seguici anche su TuttoAndroid:

37 Replies to “5 motivi per passare da Android a iOS da TuttoTech”

  1. Matteo Mugnai

    questo video è tutt'ora attuale; speriamo che con Fuchsia Android acquisisca le caratteristiche tipiche dell'ecosistema Ios anche prima di 5 anni ciò non avverrà

  2. alberp _

    Ecosistema? Sinceramente a me frega proprio niente dell'ecosistema, tanto meno della grafica.. Uno smartphone Android si comporta alla stessa maniera a mio parere.
    Ora direte "sei un fanboy di Android". No ahah ho appena acquistato un iPhone 8 ad un ottimo prezzo e ho maggiormente avuto smartphone Android. A me interessano le performance, ma sopratutto un prodotto per il quale valga la pena buttarci i soldi! A 800€ sto cazzo che vado a comprarmi l'iphone 8! Piuttosto vado su un oneplus

  3. Thomas Del Guasta

    per me ios e meglio di android perche:
    1 iphone 2g e ancora fluidissimo
    2 ai ragazzini diventanto i piu famosi a scuola
    3 CENTRO DI CONTROLLO
    4: android fa cagare
    5: ios ha siri (anche se si puo installare google assistant)

  4. IceCream

    Motivi per prendere una qualsiasi marca di telefono:
    Sei abituato al sistema operativo android o apple? Prendi quello con il sistema operativo con cui sei più abituato.

  5. Luca Lesca

    Ho i miei dubbi. Io ho cambiato almeno 6 telefoni Android, è i miei dati, numeri telefonici varie foto, etc, si sono sincronizzati. Ho ancora le foto del 2010 e siamo nel 2018

  6. Luca Lesca

    Ho i miei dubbi. Io ho cambiato almeno 6 telefoni Android, è i miei dati, numeri telefonici varie foto, etc, si sono sincronizzati. Ho ancora le foto del 2010 e siamo nel 2018

  7. Gabriele Sartori

    Ten Colombo si forse è vero ma lo ha fatto grazie ad hardware enormemente più potenti (ma ormai non tanto più costosi) evidenziando la differenza tra un prodotto ottimizzato e curato e quel zibaldone di android fatto girare decentemente con la forza bruta. Poi all'utente medio non importa nulla, sol che sia veloce per giocare o far girare l'ennesima futile app. Più o meno é successo in passato la stessa cosa con il mondo Windows e Mac.

  8. Soul Slafe

    Motivi per non apprezzare iOS
    L' ecosistema menzionato ha un costo non indifferente inoltre le applicazioni apple girano davvero male in qualsiasi dispositivo che non sia apple vedi itunes con windows.
    Gli aggiornamenti si sono vari ma andiamo a cosa vi servono? Per vedere qualche icona modificata? inoltre se si ha un dispositivo leggermente più datato gli aggiornamenti renderanno il telefono inutilizzabile e se non si vorrà incorrere in questa cosa apple ti penalizzerà non facendoti più aggiornare alcune app che chiederanno l' ultimo aggiornamento iOS.
    I backup non è davvero cosi intuitivo ho provato sulla mia pelle un trasferimento di dati da un dispositivo ad un altro e la mancanza di impostazioni avanzate nel caso ci fossero dei problemi fa perdere un casino di tempo.
    inoltre la mancanza di un file manager e la difficoltà anch'essa provata sulla mia pelle di trasferire dati file o pdf scaricati dal browser è davvero ridicola.
    per ultima cosa Android a prezzi molto inferiori ti permetterà di avere telefoni altrettanto potenti con più funzionalità e più duraturi. Ho un s3 di seconda mano e va una bomba per chi avesse un iphone 4 chiedo come va il vostro telefono se funziona ancora?

  9. S2 med

    I miei cinque motivi sono
    1)La Fotocamera
    2)La batteria del telefono
    3)La schermata home
    4)la forma del telefono
    5)Ci sono più cover per l’iPhone e sono facili da trovare

  10. Claudia D.

    Mah, a me piace adattare a me il dispositivo, personalizzarlo/conoscerlo a fondo e mi stuferei con Iphone, per molti son cagate ma io mi sono appassionata di tecnologia grazie ad Android, perché se sei curioso hai un mondo di fronte a te. Iphone mi pare chiuso, autoritario, con poco spazio all'utente. Se proprio, lo acquisterei solo come telefono di lavoro/aziendale da affiancare al dispositivo Android da customizzare a mille, ma giusto per evitare distrazioni che spesso son poi solo seghe ma ti divertono. Poi va bè, io sono fangirl Android delle più dure e la mia dolce metà è utente Apple. La vita va avanti e ognuno sceglie ciò che vuole tra un "cazzo menefrega di cambiare le icone" e un "e il jack delle cuffie?eh?! eh?"

  11. GAMERFG95

    Io dico la mia ho Android per il telefono e come tablet o iPad secondo me é migliore iOS invece di android io comunque rispetto opinioni altrui

  12. Tiziano Orelli

    Beh, Io in attesa di cambiare cell, ho passato qualche mese con un Iphone 6S in mano, ho smanettato abbastanza per farmi un'idea dell'attuale posizione di IOs, ed effettivamente è vero, estetica a parte, le stesse app che girano su entrambe, mi riferisco ad app che utilizzo Io come utente medio per uso non professionale, su IOs girano meglio, hanno meno problemi. Il sistema Apple ha fatto molti passi avanti nell'apertura del suo sistema, rendendosi compatibile con molti servizi esterni anche non direttamente sviluppati da loro medesimi, anche se per arrivare alla manegevolezza di Android devono ancora lavorarci, usare app Google su Iphone è piacevole quanto (in alcuni casi anche meglio) un telefono del robottino. Tirando le mie somme, noia a parte, perchè l'Iphone è sempre il "noioso" Iphone, se non lo sblocchi al massimo gli cambi lo sfondo, dopo un po' anche i meno puristi, i meno smanettoni, ci si stufa di quello schermo, di quelle icone. In questo momento tornerei (perchè di ritorno si parla, ho mollato Apple da Iphone 4 e antenna gate) da Big Apple, per un discorso di uso quotidiano più smart, più immediato e intuitivo rispetto ad Android, non l'ho fatto per un mero discorso di soldi, il rapporto qualità prezzo è ancora sproporzionato per Apple, magari se un giorno troverò un altro lavoro perchè no, non ci penserei due volte.

  13. gigi einaudi

    Mah…come dire paragonare un buon cru di Barolo col Chianti del penny market. Gli Android costassero la metà potrebbero essere competitivi ma così non è ?

  14. Simone Verzino

    Rispondo alla tua analisi:
    1) GRAFICA: La cura della grafica è vero, Apple è molto più rigida nell'approvazione della UI delle app, Google è più permissiva e spesso ci trovi app schifose graficamente, però alla fin fine sono le app più famose che contano e sono molto curate su entrambi i sistemi.
    2) AGGIORNAMENTI: Per questo è vero è una cosa che invidio a iOS (anche se mi chiedo come facciano a volte ad avere problemi se creano 2 dispositivi di numero all'anno contro i migliaia di Android)
    3) ECOSISTEMA: Secondo me è una gran cagata perchè che te ne fai di un ecosistema se poi è chiuso a quei 3 dispositivi soltanto? Cioè io ho un PC Windows e un S7 con Android, posso trasferire LIBERAMENTE files tra di loro, posso usare Google Docs per scrivere documenti e modificarli pure in tempo reale da entrambi i dispositivi oppure insieme ai miei colleghi, per rispondere dal PC si può fare con app terze ma che senso ha se sei con altre persone? In ufficio da me quando suona un iPhone sembra un concerto dato che suona anche il Mac e a volte la suoneria continua per diversi secondi dopo che hanno risposto.
    4) BACKUP: questo non lo sapevo, il backup dei dati e delle impostazioni delle app è una gran cosa che spero introdurranno anche su Android
    5) iOS: questo è soggettivo ha pregi e difetti

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *