HUAWEI P20 PRO vs SAMSUNG GALAXY S9 PLUS: I MIGLIORI CAMERA PHONE



Huawei ha appena presentato il nuovo P20 Pro e riacceso la sfida con tutti i principali competitor tra cui, ovviamente, anche il Samsung Galaxy S9 Plus. Possiamo considerarli entrambi due camera phone, d’altronde puntano tantissimo sul comparto multimediale e sulle fotocamere, due per Galaxy S9 Plus e ben tre invece per P20 Pro.

In questo video voglio mostrarvi le principali differenze, le peculiarità e i limiti di entrambi i camera phone, sia nelle foto sia nei video, dove Samsung primeggia senza troppa fatica.

Sorpresa per P20 Pro che riesce davvero a sorprendere nelle foto, pensate che il sensore d’immagine principale è da 40 MP e vanta anche una fotocamera con ottica 3X equivalente a 80mm. Prezzi, foto, dettagli nell’articolo completo su HDblog.it

⇩ CONFRONTO, FOTO E LINK ⇩

⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩

⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►

45 Replies to “HUAWEI P20 PRO vs SAMSUNG GALAXY S9 PLUS: I MIGLIORI CAMERA PHONE”

  1. Dum Mag

    Scusa, ma non posso ascoltare….ti spiego: "Buchè" !!!!, forse vuoi dire profondità di campo, è sempre in rapporto all'apertura di diaframma, ovvio che una foto a f1.8 ha meno prfondità di una scattata a f2.4, non è che una è migliore dell'altra, dipende cosa vuoi esprimere , se vuoi staccare un soggetto dal fondo oppure se ti interessa che il fondo sia meno sfuocato. Non so se l'apertura è impostabile su questi "telefoni", questo lo devi sapere tu.

  2. Ghennadiy De Zen

    Che su samsung la messa a fuoco sia fulminea e precisa, probabilmente anche la migliore fra tutti gli smarthpne si sa da quando esiste la famiglia galaxy S.
    Soprattutto da S5 hanno iniziato a fare le differenze ma con S7 in poi hanno fatto il botto

  3. gabrieledragottwii

    P20 pro superiore da un punto di vista fotocamera, S9 plus migliore nei video. Entrambi ottimi, alcune cose ora in P20 pro sono state risolte, come ad esempio i video 960fps super slow motion sono stati automazizzati come su S9 e il rallenty si avvia in automatico e non più in manuale come accadeva prima. Anche i video sono stati migliorati, la stabilizzazione funziona meglio di prima. Penso che Huawei stia colmando le mancanze grazie ad aggiornamenti software. Per il rssto nulla da dire, due ottimi dispositivi, a mio parere fanno entrambi ottime foto e ottimi video, differenze che poi si notano solamente se si va ad approfondire e a confrontare il tutto (pippe mentali??)

  4. Marco

    QUINDI ? SAMSUNG STRAVINCE A MANI BASSE, COME SEMPRE !!! FATEVENE UNA RAGIONE !!! SAMSUNG TUTTA LA VITA !!! UN ABBRACCIO. MARCO DALLA PROVINCIA DI MATERA.

  5. FullMetal Me

    Decisamente troppo di parte il confronto. Se l'idea era di una vittoria del p20 fin dalla fase di scatto i test potrebbero essere viziati da questo.
    Comunque sia ogni voto dovrebbe essere valutata considerando la differenza di apertura e di focale

  6. Adam Tolker TV

    E POI SAMSUNG PORTA TECNOLOGIE MOLTO PIU AVANZATE CHE IL HUAWEI. LA MARCA HUAWEI NON FA CHE ALTRO COPIARE LE COSE E VENDERE ALLA GENTE E DIRE CHE É IL MIGLIORE….SENTI VA MA VAFFAN…..

  7. superdragonheroes

    La modalitá notte del p 20? Ho entrambi questi smartphone e qua Huawei é inarrivabili, perché non hai inserito questa modalità? È impressionante come il software gestisce le foto notturne .

  8. Matteo Uggi

    Il video sarebbe anche carino, ma se non scali le immagini dei due telefoni per avere gli stessi megapixel stiamo parlando un po' del sesso degli angeli, idem non puoi comparare il bokeh di diversi sensori usando diverse aperture, anche qua il sesso degli angeli.
    Sui dettagli niente da dire, ma quanto pesa una foto del p20 pro a 40mpx?

  9. original bear

    io sto riscontrando un problema serio col p20 pro ,problema thetering che si disconnette dopo 5 minuti anche se metto inlimitato,e gia il 2° che cambio in garanzia

  10. Maria Grazia Padovani

    Ma che impostazioni hai usato? Per lo sfondo sfocato hai usato f2.4 anziché f1.5 su galaxy s9? Dovevi fare esattamente il contrario, così invece fai sembrare come se Huawei p20pro faccia foto migliori quando non è per niente così… Invece in notturna hai fatto l'errore opposto : hai messo sul p20pro le foto a 40megapixel per foto notturne? Stai scherzando? Così aumenti solo il rumore, non serve dettaglio di notte ma di giorno semmai. Dovevi usare 10mgpxl e modalità notturna, non 40megapixel… Sbagliato di nuovo impostazione…
    Scusa e te lo dico, ma che confronti fai? Poi volevo segnalare che hdblog ha rimosso un commento di un mio amico che aveva segnalato questi errori gravissimi… Anziché imparare e avere un dialogo voi nascondete i commenti che non vi piacciono? Complimenti… Adesso anziché rispondere a questi due quesiti scommetto che rimuoverete anche questo commento.

  11. Sergio Bendini

    Se volete fare delle foto decenti compratevi una reflex seria e uno smartphone da 150€ invece che vi fate truffare dal marketing.

    Samsung sempre lento e laggoso, roba per utonti.

  12. Mechrekt

    Ma solo a me disturba che questi Huawei fanno foto in 4:3 e nemmeno ti permettono di selezionare il formato 16:9 anche riducendo la risoluzione? Solo 1:1 o 18:9 ! Come si può pensare nel 2018 di scattare foto in 4:3? Oppure non ho capito qualcosa io?

  13. Evangelist

    Nelle foto mi aspettavo qualcosina in più da Samsung, invece viene stracciato da Huawei, per i video invece direi Samsung. Huawei a sto giro a fatto 3 cazzate secondo me: fotocamera poco sfruttata, una marea di megapixel che non fanno la differenza , non esiste che io per sfruttare lo stabilizzatore ottico debba fare dei video a 1080p a 30fps quando la il sensore può arrivare fino a 4k, hanno tolto (come da moda del c…o) il Jack da 3.5 per usare quel fastidiosissimo adattatore e in ultimo la non espandibilità che personalmente io non condivido.
    Sul Samsung invece troviamo tutto quello che ho elencato per il Huawei ma aimé: batteria che non dura quasi niente e foto al di sotto di Huawei. Cosa prendere?
    Niente!!! Attenderò LG G7.

  14. Lorenzo Viscogliosi

    Domanda: ma perché hai fatto foto con f2.4 anziché f1.5 con galaxy s9? Certo che viene peggio lo sfocato, hai sbagliato impostazione… con f1.5 lo sfocato di s9 sarebbe stato molto migliore perché più apri il diaframma e più entra luce e sfoca lo sfondo… anche dopo hai sbagliato impostazioni… così fai sembrare una cosa per quello che non é perché falsi il risultato… video analisi molto deludente amico mio, se devi fare videoconfronti tecnici senza sapere quello che fai lascia stare… stai facendo una comparazione tecnica e poi sbagli le impostazioni? bocciato ed è grave perché stai dando agli utenti che devono decidere quale telefono acquistare delle informazioni non vere…

  15. ALE SER

    mi piace troppo questa recensione nei dettagli, sei un grande, mi piacerebbe che mettete anche la parte audio dei video, come ad esempio il riconoscimento del microfono esterno e dei filtri rumore di fondo (parlo di segnali) o magari se non di segnali i filtri del vento e cose del genere, grandi continuate cosi

  16. Chiara Reali

    Ciao! Voglio sostituire S8 e sono indecisa perché il p20 pro mi incuriosisce…unico dubbio e paura e la compatibilità delle applicazioni e l'utilizzo delle funzioni chromecast. Utilizzo lo smartphone sostituendolo praticamente sempre al pc e ho paura di perdere parte delle

  17. Ali Compa

    Non ricordo l ultima volta di aver visto una recensione così ben preparata,confronto delle telecamere gestito ed esposto in maniera davvero professionale, complimenti!!!

  18. Simone RM

    Se ometti il tempo di scatto e parli di apertura e di ombre più chiare perché l'apertura è maggiore dai un' informazione non corretta… per esempio potrebbe dipendere solo da una differenza di esposizione automatica . Maggiore apertura necessita di un tempo minore di scatto per esporre al meglio , non rende le foto più luminose…a meno che non scatti anche alla stessa velocità, allora si.

  19. igor_latinoheat

    Ottimo confronto, però se posso dire la mia, intanto vorrei vedere scatti di paesaggi e non un muro per comparare le foto, poi cmq non credo che chi scatti foto con lo smartphone si metta a ricercare la modalità migliore, o cmq lo fanno in pochi, io mi soffermerei sul punta e scatta e macro che sono quelli più comuni. 40, 10, 8 o 12 megapixel e chi se ne frega! Io prendo e scatto, non siamo mica fotografi, per quelli ci sono altri strumenti. Cmq, sempre bravi

  20. Joe CMX

    Tutti li a comparare. Ma ragazzi le differenze le noti in stampa casomai. Come faccio io a notare le differenze tra una camera e l'altra quando le foto che vedo vengono riprodotte da due display completamente differenti con gamme rgb completamente differenti. È come se io mi mettessi col mio cane ad esaminare una foto. È logico che i nostri occhi non sono uguali e lo stesso vale per il display che è in teoria l occhio che vede quello che il sensore ha catturato. Lo stesso vale per i video, se non devo fare post produzione a cosa mi serve un video raw? Per mettere su Instagram un filmato da venti secondi. Ma con tutti quei megapixel avoglia di stabilize cut e resize e il video sarà comunque perfettamente stabilizzato ed eccelso in quanto a grafica. Mi dispiace ragazzi ma tutte queste sono solo prese per i fondelli. Domandatevi perché la Eos 1D esce ogni 4 anni e gli smartphone ogni 3 mesi!!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *