HUAWEI P20 vs SAMSUNG GALAXY S9: li preferisco ai modelli PRO/PLUS! | Confronto ITA | TuttoAndroid



▶ SEGUICI SU INSTAGRAM:
▶ ISCRIVITI AL CANALE ➜
▼▼TUTTI I LINK▼▼

Huawei P20 vs Samsung Galaxy S9 confronto in italiano da Emanuele Capone ( per TuttoAndroid.net

▶ IL NOSTRO SITO➜
▶ QUALE SMARTPHONE ACQUISTARE? ➜
▶ MIGLIORI OFFERTE SMARTPHONE ➜
▶ COSA USIAMO PER REALIZZARE I NOSTRI VIDEO ➜

======== ▶SOCIAL ◀==========
Facebook:
Instagram:
Twitter:
Google+:
Telegram:

▶SEGUICI ANCHE SU TUTTOTECH:

45 Replies to “HUAWEI P20 vs SAMSUNG GALAXY S9: li preferisco ai modelli PRO/PLUS! | Confronto ITA | TuttoAndroid”

  1. antonio calabrese

    Il mio S9 è una bomba! Ovviamente sulla durata della batteria il discorso è soggettivo , a me basta e avanza. Poi ha la carica veloce che risolve l'eventuale problema . Ho avuto entrambi i dispositivi e personalmente li trovo validi entrambi, se vogliamo cercare il pelo nell'uovo allora possiamo spezzare una lancia a favore del Huawei per il discorso durata batteria ma come ho già detto è soggettivo. Il jack per le cuffie per me è importante quindi un punto a favore del Samsung.

  2. Heavy Rain

    Quanto fanno ridere i fanboy Huawei che dicono il mio cellulare fa migliaia di ore, mentre il samsung s9 fa 3 ore di schermo, senza averlo neanche mai usato hahaha ma dai

  3. Paolo Di Cesare

    Scrivo avendo comprato circa 15 giorni fa un s9 monosim brand Vodafone a 470 euro, e conosco bene il p20 in quanto lo ha un mio caro amico… Insomma nella recensione manca una caratteristica che mi ha portato a scegliere s9, la certificazione IP68 che non è affatto da sottovalutare per chi come me vuole una sicurezza in più (non tanto l'acqua, ma la polvere). Il display di p20 è bellissimo, ma l's9 non ha confronti è una meraviglia averlo tra le mani… Oltretutto sulla batteria sicuramente si poteva fare qualcosa in più (mi riferisco ai produttori) ma l's9 ha un software con performance superiori al p20 in tutto (anche su Antutu si può verificare) e detto questo basta ottimizzare la modalità risparmio (consigliata specie se si prevende un lungo periodo di standby) che non influenza affatto la fluidità nè delle performance nè dell'uso in generale del telefono (giochi basic, surfing online, chat e social). A schermo attimo personalmente a 4 ore continue di youtube ci sono arrivato (ne ho fatte circa tre ore ma rimaneva un 40 % pieno) quindi forse l'unica cosa sta nell'ottimizzare le impostazioni per la modalità stand-by. Io lo uso sempre in FHD+, e attivo la modalità prestazioni in WHD+ con tanto di Dolby (che fidatevi è impressionante) solo per giocare pesante (Fortnight o similari), e va da sé che certo le performance si pagano in termini di consumi. Però aldilà di pro e contro, sono entrambi molto belli e sicuramente il gusto personale è decisivo nella scelta. Aggiungo inoltre la presenza di un sensore per SpO2, con cardiofrequenzimetro e rilevatore di stress integrato nell's9 (SpO2 a volte imprecisa, ma frequenzimetro molto preciso se comparato a saturimetri medici portatili – l'ECG lo fa solamente Apple Watch 4). Io personalmente vi consiglio P20 se siete apassionati di foto (la sua fotocamera vi farà divertire un sacco) , altrimenti se cercate altro in uno smartphone, a parità di prezzo s9 tutta la vita. PS ci sarebbe anche un discorso a favore di s9 per la rapidità della garanzia grazie a Samsung Members, nonchè per la capacità di Bixby (assistente vocale molto superiore a google) che addirittura ci dà la possibilità di andare letteralmente a cercare immagini (già scattate o inquadrate con obiettivo) su internet, mostrandoci rapidamente i principali link che possono essere utili.

  4. Cristiano Cirulli

    ho venduto p20 pro per s9… maledizione a me… iride e sblocco facciale lenti… batteria inesistente… software poco intuitivo e costretto a usare le dita per tutto lo schermo….. senza aiuti tipo android stock …. deluso deluso e deluso… samsung ti fa vendere android per apple…. attendiamo mix3 o onelus 6t ….. no sti cancelli da marketing

  5. Gigi Laurino

    ciao, complimenti per la recensione. A mio avviso tra le varie caratteristiche da confrontare, conviene iniziare a dare la dovuta importanza anche alle emissioni di radiazioni.

  6. supermario bross

    Sto guardando il tuo video perché devo acquistare un nuovo telefono e sono proprio indeciso fra i 2 elencati nel tuo video. Attualmente posseggo un Honor 9.. Pensavo di prenderne uno nuovo. Per video, foto quale mi consigli? Grazie

  7. Attilio Parisi

    Comprerò assolutamente s9, la baterria che dura 3 ore di schermo per me va più che bene, audio stereo che fa la differenza, cuffiette AKG perfette, adattatori molto utili, telefono compatto rispetto al modello plus ma nettamente superiore al P20, apertura focale, sblocco con il viso migliore ed infine un design migliore.

  8. Giuliano Caterino

    Premetto che vengo da anni di esclusivo utilizzo di iPhone ma ho voglia di provare un Android ed ho una forte indecisione tra questi due dispositivi (più che altro per la loro compattezza perché odio girare con i videocitofoni). Diciamo che al 65% protendo verso Samsung per la sola presenza del jack audio (l'idea di girare con un adattatore mi infastidisce non poco), ed anche per il display amoled che preferisco all'LCD, ma allo stesso tempo mi mette in difficoltà il discorso batteria, in particolare perché se appena acquistato presenta già un'autonomia limitata non oso immaginare dopo 2 anni in che condizioni sarà.
    C'è qualcuno che sia in grado di darmi qualche dritta? Avete per caso riscontrato altre problematiche in alcuni mesi di utilizzo?
    Grazie mille.

  9. Ralf8822

    Si può avere il telefono più potente che ci sia… Con la migliore fotocamera… Miglior connettività… Miglior display… Ecc….
    Ma se non ti fa arrivare neanche a "ora di merenda"…. Beh!
    A cosa serve???
    Ho avuto Samsung per quasi 10 anni… Da un mese ho acquistato P20 e sono soddisfattissimo! Spero solo che tenga le prestazioni almeno simili ad ora per un paio d'anni!

  10. Gaetano Agozzino

    La qualità di Samsung non si discute.
    Ma hai ragione la batteria è una croce! Avevo s8 non durava nulla…la batteria è molto importante per uno smartphone… pazienza per le foto di sera…non poi tutto sto dramma..?

  11. Joseph Rossi

    Io sarei orientato al P20 (non PRO). L'unica cosa che che mi fa titubare è lo stabilizzatore AIS per i video in movimento. Come funziona sul campo questo stabilizzatore elettronico? Crea quel fastidioso effetto tipo lag o "seghettamento"? Meglio un modello con OIS?

  12. XANA

    Il P20 sa di vorrei ma non posso non eccelle in niente a differenza del P20 Pro, e S9 con soli 4GB di ram non penso sia da prendere. Specie considerando la differenza di prezzo esiguo con cui potresti prenderti S9+ che invece eccelle in tutto.

  13. Aslan

    Ciao. Volevo sapere se ci sei stato all'evento per il lancio di OP5T a Milano. Se la risposta è sì, sai dirmi a che ora bisogna venire per poter essere tra i primi almeno, ma senza dover dormire davanti al negozio come fanno i fan della mela. Lo chiedo perché ho intenzione di andarci il 21 per comprare il OP6

  14. Ema Creativa

    stessa punto di vista, preferisco le versioni normali meno ingombranti e avrei preso ad occhi chiusi il p20 se non fosse che nel gruppo mi hanno confermato che huawei a android auto non si piacciono, per cui ho optato per la politica meno spesa buona resa e ho preso a8, per quello che ci faccio al momento mi pare comunque un buon compromesso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *