Recensione iPAD PRO 2020 12,9" con SUPPORTO AI TRACKPAD



PREZZO AMAZON 11”:
PREZZO AMAZON 12.9”:

Come da tradizione Apple non una rivoluzione, ma con tante piccole chicche nuove. Poi, in questo periodo a casa sono riuscito ad apprezzare molte delle sue vere potenzialità!
CONTINUA SU:

LA MIA APP di OFFERTE SELEZIONATE

I MIEI SMARTPHONE PREFERITI

MIA ATTREZZATURA
Supporto Ventosa
Cam VLOG
Action cam GoPro8
Action cam 360 GoPro Max
Camera in studio
Luci studio
Microfono radio
Taglierino

38 Replies to “Recensione iPAD PRO 2020 12,9" con SUPPORTO AI TRACKPAD”

  1. Matteo Murtas

    Salve Andrea,
    ti scrivo questo breve messaggio per chiederti un'informazione. Che tu sappia scrivendo con la Pencil su word (frasi, correzioni, …), c'è una funzione che in automatico modifica il testo scritto a mano in digitale (Arial, Times New Roman, … ? Sono un insegnante e vorrei acquistare iPad Pro poiché con la didattica on-line mi trovo a correggere al giorno oltre 1oo testo. Farlo con il Mac sta diventando pesante e credo che la Pencil potrebbe aiutarmi. 
    Spero che possa trovare il tempo per rispondermi
    Grazie mille.
    Buona giornata

  2. flender

    Ciao ho comprato un iPad Apple. Se avessi acquistato il prodotto per l'università mi avrebbero dato le cuffie AirPods. Non avevo tessere universitarie e non avevo diritto al regalo. Ma ti sembra giusto? Non è un fattore discriminante? Spesso ho gli stessi soldi che un'università avrebbe speso per il prodotto, in più ho comprato un modello molto costoso. Ma niente cuffie. Non lo trovo assolutamente giusto e voi?

  3. Petra Sax

    No va beh! Anch’io voglio un parente come te che mi presta iPad e mi dice come utilizzarlo alla meglio😅😅😘😘👍🏻👍🏻👍🏻 top come sempre Andrea

  4. marcus

    Ciao Andrea.Sicuramente sarai impegnatissimo e non avrai tempo per rispondermi😞ma ho una domanda alla quale non trovo risposta: con l’ipad pro 2020 12,9”,posso collegare un pennino usb e traferire file sull’ipad e viceversa ( quindi dall’ipad al pennino) ??? Per favore se hai 2 minuti ,mi rispondi?

  5. Domenico Morena

    Andrea, da un architetto mi aspetto un focus sulle possibilità che da questo ipad in fatto di rilievo misure e della precisione che è in grado di trasferire. Grazie

  6. Domenico Morena

    una domanda: io con ipad base ho una velocità di trasferimento file da usb davvero a livello lumaca… Con Ipad pro la velocità aumenta significamente? Ad esempio per trasferire video da 4 gb impiega oltre 2 ore…

  7. Jack Russel

    9:30 Bellissimo vedere le notizie prese con un pezzo di carta e penna in maniera tradizionale ma efficace a costo 0, mentre fai una recensione di un iPad. Mi hai convinto ancora di più che non ne vale la pena spendere 1'400 Euro.

  8. Mary Lennox

    Posso chiederti una cosa. Io in questi gg sto provando ad usare Skype ed utilizzare la slideview. Perché molto spesso quando sono in video chiamata devo accedere all email o altro. Ho notato però che mi chiude la telecamera. Come posso fare?

  9. Marco Catillo

    Beh pero' bisogna elencare i difetti per bene:

    1. Costa troppo: solo l'iPad sta a ~1300 Euro, Keyboard ~400 Euro, penna ~130 Euro. In totale ti costa piu' di 1800 Euro sicuro.
    2. Quando lo compri non sono compresi eventuali cavi di collegamento con pc o mac. Ogni cavo o adattatore si paga a parte.
    3. La funzione sidecar di condivisione schermo non e' compatibile con i macbook precedenti al 2016 e deve essere per forza installato almeno il sistema operativa Catalina (che e' una merda, visto che ha meno funzionalita' dei sistemi operativi precedenti).
    4. L'iPad Pro si limita ancora ad un uso superficiale, visto che non ha molta potenza di calcolo.
    5. La maggior parte dei programmi che forse possono interessare a chi ne vuole fare un uso professionale sono a pagamento. E non costano poco.

    Secondo me il rapporto qualita'/prezzo e' ancora basso e il prezzo non giustifica i miglioramenti apportati.

  10. Samu Bulgnais

    Meglio ipad pro o mcbok?
    Io lo userei per edit video , mia moglie per uso quotidiano tipo stampare, leggere posta scrivere documenti ecc.
    Cosa mi consigliate ?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *