SAMSUNG GALAXY S10 PLUS vs HUAWEI P30 PRO: sfida a tutto campo



Ne abbiamo parlato per mesi, speculato sulle caratteristiche e commentato il debutto, Galaxy S10 Plus e P30 Pro sono ormai una realtà concreta ed oggi è arrivato il momento di metterli uno di fianco all’altro. Rappresentano la massima espressione mobile per Samsung e Huawei, rispettivamente primo e secondo produttore al mondo di smartphone, due colossi che spingono forte sull’acceleratore e alzano di continuo le pretese dell’intero mercato.

La verità è che quest’anno assisteremo ad uno scontro su più livelli, a questi top di gamma si aggiungeranno infatti anche i pieghevoli Galaxy Fold e Mate X, pronti a cambiare le regole del gioco e aprire una partita tutta nuova. Ci arriveremo, nel frattempo è lecito chiedersi: quale dei due top di gamma conviene e qual’è il migliore? Scopriamolo insieme analizzandoli punto per punto.

#GALAXYS10 #P30PRO #CONFRONTONE

Difficile tirare le somme, di certo non esiste lo smartphone perfetto per tutti perchè – come vedete – ogni singolo terminale risponde ad esigenze differenti. Per chi punta sull’autonomia non deve aver dubbi e P30 Pro risulta la scelta più intelligente, chi invece non ama la grafica e interfaccia Huawei troverà un ambiente più favorevole con la One UI del Galaxy S10+.

Personalmente trovo interessante che Samsung sia riuscita a stare sui 175g e la cosa fa per me la differenza, come fa la differenza anche poter ricaricare rapidamente lo smartphone tramite il Super Charge del P30 Pro. Insomma bisognerebbe fondere questi due terminali per ottenere uno che metta d’accordo tutti. Ad ogni modo li trovo egualmente completi, ma grandi e costosi, potendo così scegliere mi fionderei sui fratelli più piccoli che fanno della portabilità la loro forza (a qualche centinaio di euro in meno).

? TELEGRAM OFFERTE BESTBUY ➡️

?? LINK ACQUISTO GALAXY S10+:
?? LINK ACQUISTO P30 PRO:

⇩ RECENSIONE ⇩

⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩

⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
Facebook ►
Twitter ►
Instagram ►

24 Replies to “SAMSUNG GALAXY S10 PLUS vs HUAWEI P30 PRO: sfida a tutto campo”

  1. Capitan Jack

    In questi giorni ho visto varie recensioni, ma la tua é senza dubbio la migliore. É così che si fa un vs. Si mettono a confronto i due modelli nello stesso istante (o quasi).
    Dopo questa tua (ed altre) analisi, credo che opteró per il samsung.
    Non che il huawei sia male, anzi, ma nel complesso l's10+ sembra più completo. Fa un po' di tutto, ma lo fa alla grande. Mentre il p30 pro é imbattibile su determinate cose, ma a discapito di altre. Non buono.
    I difetti che ho trovato rilevanti per il prodotto huawei sono:
    – il fatto che "balla" quando sta su un tavolo
    – la gamma cromatica RYB sfalsa un po i colori (infatti tendono di più al rosso/viola)
    – il sonoro. Avere una sola cassa non é il massino per un top di gamma
    – lo scontornamento nei selfie che appiattisce troppo lo sfondo che di conseguenza perde ogni dettaglio. Troppo aggressivo.
    I lati positivi invece sono:
    – la batteria
    – lo zoom (che poi si deve vedere quanto utile sia; quanto venga utilizzato)
    – la modalità notte. Ma questa modalità rende il tutto più luminoso, rischiando di sfalsare la realtà della luce e dei colori.

    Insomma, l'unica vera caratteristica superiore del p30 é solo la batteria. Per il resto, non sono differenze che abbiano un peso rilevante (per me).

  2. Imm Kant

    Il P30 pro ancora non è in vendita e non ha ancora ricevuto gli aggiornamenti tipici dei terminali nuovi, confronto reparto fotografico comunque vinto a mani basse considerando che la naturalità dei colori è più importante di un contrasto artefatto, Samsung sembra alterare i colori rendendo le foto d'impatto ma finte. Sono due classi troppo distanti per confrontarle.

  3. Dany Ratti

    La scelta dipende molto dalle proprie necessità il Samsung nell insieme è migliore ma il reparto fotografico del Huawei pro è di un livello superiore, io ho il P20 pro e ho già ordinato il nuovo p30 pro

  4. Davide Cossu

    Salve, avrei una domanda, la tendenza al rosso (o comunque questa tendenza ad essere poco reale nei colori) su P30pro può essere sistemato con un aggiornamento software? Grazie

  5. KiUrK

    Leader del display finché non è uscito il Sony xz3…perciò dall' xperia 1 mi aspetto parecchio, e mi aspetto che sia migliore dell' s10

  6. Giovanni BigJ

    @HDblog non capisco perché la gente dovrebbe sbloccare lo smartphone col sensore sotto al display mentre ha le dita bagnate? Ci sono molti recensori che si lamentano del sensore ultrasonico del galaxy S10. A voi funziona bene e sempre?

  7. Andrea De Amicis

    ribrezzo a sentire certe osservazioni sulle foto pur di dare il biscottino al P30pro… RJB qualsiasi primate sa che 3 primari accentuano se collimano… quindi ogni foto sarà a prescindere alterata. Ringraziassero le lenti se questa cosa non è una palese cagata.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *